Italia / Veneto / Verona / Legnago
Il giorno 5 dicembre è mancato all'affetto dei suoi cari

Benito Calonego
DIRETTORE DIDATTICO

5 dicembre 2019
di 84 anni
Nel dolore ne danno il triste annuncio la compagna Anna, i figli Elisa, Giorgio e Giovanni, il genero, le nuore, gli amati nipoti Edoardo e Carlo Alberto, Valentina, il fratello Ivo, la cognata, i nipoti e i parenti tutti.
Il funerale avrà luogo lunedì 9 dicembre alle ore 10.30 nel Duomo di Legnago, partendo dalla casa funeraria Athesis in via rodigina nord 52, Vigo di Legnago.
Dopo la liturgia funebre si proseguirà per la cremazione.
La presente serve di partecipazione e ringraziamento.
ORARI CASA FUNERARIA FERIALI 8.30-12.00   13.30-19.00   FESTIVI 9.00-12.00   15.00-18.00
Legnago, 5 dicembre 2019
O.F. Furini e Segantini - 0442 28815

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Benito Calonego.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare Benito Calonego

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Martinelli Lucio partecipa al lutto
Fiorello Stopazzolo
CARISSIMI BENITO ED ANNA avevamo dei progetti di alcune lezioni al Circolo di Cultura di Montagnana, università e sala Veneziana della Pro loco a Montagnana, alla Università del tempo libero di Legnago, all'Auser dopo che avevi voluto farti conoscere dal Rettore Manfrin. Tu Benito che volevi trasmettere il frutto delle tue ricerche su Diego Valeri o su Biagio Marin, tu Anna le panoramiche su la Storia del Festival della canzone di San Remo e altri temi sempre accompagnati dai sottofondi musicali di Chopin. Veri e propri gioielli poetici frutto di un lavoro di gruppo unico nel panorama culturale veneto. Io che qando potevo venivo a filmare i vostri lavori e quando vi portavo i dischetti immancabilmente ero invitato a pranzo da Benito. Che mi immergeva poi nel suo mondo di studi e passioni. Qualche scambio di problemi di computer per l'inserimento delle musiche nei suoi piccoli doni, piccole raccoltine di poesie, con i suoi commenti e considerazioni. Da anni, a primavera, in estate, per la festa della donna, a Pasqua. Per questo Natale 2019 caro Benito ci mancherà il tuo piccolo dono poetico come ci manchi tu. In compenso (ESTREMO DONO) possiamo leggere i saluti di commiato e le dediche che le molte persone a te care ti hanno rivolto anche in questo sito di Athesis. Prima della tua morte avevo in programma di portarti il dischetto del PREMIO Angiolo Poli di Villa Bartolomea, in cui Anna ha vinto il primo premio della sezione Fraccaroli. Analogamente alla poesia presentata nel serata di poesia Bellinato chiaramente dedicata a te da Anna, anche il testo del Poli è stato dedicato a te da Anna, che mi ha detto che eri assente perchè stavi poco bene.Ma ha tenuto nascosta la tua sofferenza. Ho anche avuto la fortuna di conoscere i tuoi figli e nipoti Tengo nel cuore il testo da te fatto conoscere dalla lettere agli insegnanti all'inizio dell'anno scolastico e i messaggi del tuo collega Gervasio Bellinato. E le canzoni del tuo preferito Merola. Una cosa che mi dispiace e che nessuno dei comuni amici mi ha informato della tua morte e del funerale: Romano, Lucio, Paolo, Germano, Franca, Maurizio, Klein, Lucia e gli altri poeti. Fantasticamiticamente Fiorello il Barbone Cavalcaselliano (forse sei stato l'unico a capire il mio barbone)
20 Dicembre 2019
elettra d'agnolo
Caro Benito, ci mancherai tantissimo. Ora , senza il tuo sorriso, i tuoi "Piccoli doni" di poesia mensili, i tuoi generosi apprezzamenti ci sentiamo tutti più poveri. Ma tu ci hai soltanto preceduti, perciò non ti diciamo "Addio", ma "Arrivederci" . La tua compagna di scuola Elettra
9 Dicembre 2019
Giovanni Pontara
Ho conosciuto le qualità umane e professionali di Benito, apprezzandone in modo particolare la fine sensibilità di uomo di scuola e di cultura. Ad Anna e a tutti i famigliari le più sentite condoglianze.
9 Dicembre 2019
Anna Paola Marconi
Cara Anna, il bene donato e il bene ricevuto addolciscano il momento del distacco e ti siano nel "per sempre della vita" preziosi compagni di viaggio. Un affettuoso sorriso di saluto al collega Benito, compagno di tanti anni di lavoro. Annapaola
9 Dicembre 2019
Laura Donà
Un pensiero per il collega Dirigente Scolastico con il quale ho condiviso un breve percorso a Cerea sufficiente per apprezzare la competenza la sensibilità didattica e la disponibilità educativa. Aspetti che hanno contribuito ad elevare la qualità dell’istruzione nelle scuole da lui dirette. Condoglianze è un abbraccio speciale ad Anna. Laura Donà
8 Dicembre 2019
Giampietro Valentini
In questo doloroso momento vi sono particolarmente vicini Bruna, Annamaria, Roberta e Giampietro Valentini.
7 Dicembre 2019
CARLITA Corradini
A te Anna rinnovo le più vive espressioni della mia partecipazione al tuo profondo dolore.
7 Dicembre 2019
Olivetta Corradini
" Un uomo non muore mai se c'è qualcuno che lo ricorda" ( Ugo Foscolo). Cara Anna, possano i tuoi ricordi donarti conforto. Io e Luciano condividiamo il tuo dolore. Con affetto e amicizia.
7 Dicembre 2019
Monica Vicentini
Rispettose Condoglianze a tutta la Famiglia.
7 Dicembre 2019
Loretta Bertassello
Anna, non sei rimasta sola. In te ci sono sempre bontà, cuore, comprensione, grandezza d’animo e creatività che continueranno a caratterizzare il tuo essere e le tue relazioni.
6 Dicembre 2019
Federica Bellinato
Gentilissima Preside, mi accosto al suo immenso dolore con delicatezza e discrezione. La vita corre troppo veloce e non dà il tempo per prepararsi ad affrontare dolori così forti. La morte è un fatto naturale e così dovrebbe essere vissuta , forse è per questo che la natura dà poi la forza per superare e guardare avanti accompagnati stavolta da un Angelo Custode che ci tiene per mano. Preside Anna, Lei è stata per il Preside Benito una figura importante, che gli ha dato stabilità , serenità e tanto amore . Gli interessi comuni per la poesia hanno favorito dialoghi e incontri e quei ricordi rimangono nel presente perché continueranno a parlare di lui anche più di prima. Preside, continui a vivere facendo ciò che faceva prima, non si chiuda in se stessa perché troverà il suo amato Benito negli stessi luoghi che frequentavate e stavolta avvertirà un forza incredibile perché l’amore che vi unisce è sempre lì accanto a Lei. Un grande abbraccio Preside Federica Bellinato
6 Dicembre 2019
Giovanni Pesarin
Ciao Benito. Sono orgoglioso di essere stato tuo amico e ti ringrazio per avere conosciuto con te momenti di vera spensieratezza.
6 Dicembre 2019
Rosa daddario
Sentite condoglianze all'amica Anna, compagna straordinaria del defunto direttore.
6 Dicembre 2019
lucio martinelli
Sentite condoglianze a tutti i famigliari per la scomparsa dell'amico Benito.
6 Dicembre 2019
Call Now Button